Luigi

Versione in ricostruzione

Month: Agosto 2006

Sogno

Sì lo so che non posto da una vita.

E lo so che dovrei svuotare la mia testa riempita di dubbi su queste pagine così da alzarmi più leggero domani mattina. Ma i miei dubbi si stanno pian piano aggregandosi a formare un’unica certezza, quindi forse devo solo lasciarli ancora un po’ sedimentare.

Intanto uno di questi giorni mi è tornato in mente un sogno che ho fatto quasi un anno fa, e siccome non mi va di dimenticarlo di nuovo, per quanto non si possa definire un “bel sogno” ma solo un sogno strano, lo scrivo qua.

Continue reading

Ferragosto Sbagliato

Ferragosto SbagliatoQuello di quest’anno è un Ferragosto completamente sbagliato.
O magari è anche giusto, solo che io non l’avevo programmato così.
Questo non doveva essere un ferragosto triste.

Avevo programmato tutto, come al solito, nella mia testa. Avevo avuto tutto il tempo necessario per pensarci e per decidere come organizzare la cosa. E avevo anche deciso di farlo. Era tutto pronto, tutto stabilito. Era fatta.

Un cazzo.

Come sempre, tanto più è bello, stimolante ed ambizioso un mio progetto, tanto più sicuramente andrà a finire che non si realizzerà. E neanche questa volta la legge è stata cambiata di una virgola.

Un anno fa a qest’ora ero al mare, a fare sudoku perchè il tempo fuori era davvero brutto, oggi invece sono a casa, il tempo fuori non so neanche come sia. Non c’è il sole fuori, ma non perchè sia coperto, ma perchè non c’è proprio, perchè qualcosa ancora non va dentro di me, e per questo, non vedo più il sole neanche fuori. A voler essere precisi, non vedo più neanche il cielo da qualche giorno…
Continue reading

Alone in the dark

State tutti pensando al videogioco eh?

Luigi, Alone in the dark

Sbagliato.

Continue reading

Technorati lo richiede

Devo postare un codicillo html, eccolo qua.
Technorati Profile

Vuoto Pneumatico

Cercando un titolo per descrivere il mio stato d’animo attuale mi è venuto in mente solo questo, e a ben guardate non ci si allontana poi così tanto.

Vuoto.

Continue reading

Audio Next-Generation

Apro questo post videogame-speculativo, su quella che è una componente fondamentale nei videogiochi: l’audio.
Nel tempo si sono fatti passi in avanti per quello che riguarda l’immedesimazione del giocatore nel videogioco grazie anche all’audio, non ultimo il dolby digital e lo speaker inserito nel wii-mote che aiutano a sentirsi più dentro la tv che fuori.

Qual’è il punto di questo post?
Mi stavo chiedendo, se e quando i produttori di videogame avrebbero implementato l’olofonia nei giochi…

Continue reading

Il Ritorno

Sono tornato ieri, ma tra una cosa e l’altra posso aggiornare il blog solo adesso, con un breve riassunto di quanto successo.

Continue reading

© 2019 Luigi

Theme by Anders NorenUp ↑