Secondo voi è possibile inserire nello stesso giorno e collegare tra di loro:

  1. Amici (Sì, quello di Maria de Filippi)
  2. Lei
  3. Winnie The Pooh
  4. Due cellulari
  5. Un incidente d’auto
  6. Sensi di colpa in abbondanza?

Io dico di sì.

Una mia amica mi ha gentilmente chiesto di farle un paio di screensaver per il suo Nokia 6600 (nell’articolo non parlo di questo, se volete che vi spieghi come chiedete nei commenti, grazie), ma siccome io non ho cellulari s60 (funzionanti) le ho chiesto di darmi il suo cellulare per un paio di giorni per fare le necessarie prove, prima di ottenere un lavoro completo.

Così ci siamo scambiati i cellulari (e le sim) per un giorno, visto che dopo la traumatica esperienza natalizia ho sempre qualche remora ad aprire il cellulare. :-”

Così preparo un bellissimo screensaver animato con quell’orso giallognolo che va sotto il nome di Winnie The Pooh, il quale screensaver mi è venuto talmente bene che piaceva pure a me, che detesto quel coso mieloso.

Restituito il cellulare il giorno seguente, lei mi chiede di trasferirle sul cellulare alcune foto che mi consegna sul cd, ma io non avendo tempo le chiedo di aspettare un giorno.

Il terzo giorno, secondo le scritture ( 😀 ), ho ripreso il suo cellulare, mentre lei si è di nuovo intascata il mio 7710.
Uscito da scuola, scatta una raffica di battute ad alto tasso di bastardaggine all’indirizzo di Lei, dopo che mi ha chiesto un consiglio.

Mi dice di avere ottenuto il numero di telefono di (inserire nome qui), ma siccome io non conoscevo questo FAMOSISSIMO (inserire nome qui, visto che non me lo ricordo), lei mi spiega che si tratta del bellissimo (nome) di AMICI.

Subito dopo la mia grassa risata, le spiego che non seguo Amici, ma che anzi lo aborro completamente, ma lei imperterrita continua a chiedermi questo consiglio: quando lo chiamo, che gli dico?

“Che ne pensi di provare con: Ciao, tu non mi conosci e non ti ricorderai di me una volta riattaccato, ma io sono una delle 10’000 (numero sparato random) tele-imbecilli che seguono Amici sbavando nella speranza che uno dei partecipanti se la fili…”

Dopo altre simpatiche uscite sempre con lo stesso tono, indispettita, prende e se ne va, mentre io e la sua amica ridolina ci sganasciavamo dalle risate (più lei che io a dire il vero, ma direi che è normale 😀 ).

Dopo essere stato in palestra, torno a casa per finire di studiare, prima di mettermi a lavorare sul cellulare della mia amica, ma prima che io riesca a finire i compiti, cominciano ad arrivare telefonate al suo numero, cui io non rispondo, avvisando poi la ragazza di chi l’ha cercata. Dopo qualche minuto mi telefona, e sento subito dalla voce che è successo qualcosa, ma lei non vuole dirmelo.

Avrà litigato col ragazzo/padre/gatto, penso.

Magari.

Dopo un altro po’ mi scrive che sua sorella è stata investita da un’auto mentre attraversava la strada davanti casa, e che è stata portata all’ospedale, le chiamate che ricevevo erano per avvertirla, ma i suoi non riuscivano a contattarla perchè il suo cellulare l’avevo io!

Viceversa lei non riusciva a comunicare coi suoi perchè non si ricordava a memoria i numeri, e non si trovava a casa.

Ho passato il resto della giornata a fare da centralinista, ricevendo e deviando telefonate verso il mio numero, e mi sono sentito tremendamente in colpa, per non aver provato a cambiare la sim del telefono, per paura di romperlo.

Che dire, quando non sono io a combinare guai, riesco sempre a finirci in mezzo.

La sorella è ancora in ospedale, con un braccio e una gamba rotti, e la mia amica è completamente distrutta, e si preoccupa dei soldi che ha speso dalla mia scheda.

Ma beata ingenuità, ti pare che vado a pensare ai soldi in un momento così?