Metroid Prime 3(HIC)Lucca Comix(HIC)Tanta bella gente

Non vi ha fatto ridere eh?

Aaaaaagh! Come odio avere settordicimila cose da fare! E come odio che in queste settordicimila ci siano anche cose terribilmente dispendiose! E come odio che queste settordicimila mi impediscano di scrivere qua!

Uffa! Ora ho arbitrariamente deciso di scrivere qualcosa e lo farò, anche se dovesse trattarsi di un post corto, illeggibile, brutto, noioso ed inutile. Pazienza.

Ho comprato Metroid Prime 3 e mi piace. Davvero, e non sono un gran appassionato di giochi dove si spara. Ma in Metroid si spara solo quando necessario, e per il resto c’è un bel po’ da rimuginare. Giocarci da solo, di notte, immerso nell’irreale silenzio di questa micro-casa-buco è un’esperienza che a volte regala qualche attimo di terrore. Per fortuna che non è Resident Evil, altrimenti con buona probabilità sarei in ospedale, in sala rianimazione. E visto come sono bravi a trattare gli infarti agli ospedali qui, sarei bell’e morto.

Ho comprato una coppola! Color mi ha chiesto se si trattasse della coppola del nonnolo, quindi prima che venga in mente anche a voi: no. E’ una coppola, quelle di stoffa che si mettono in testa. Quella.  Sarà colpa del sangue siciliano per 1/16 (bisnonna di Agrigento), ma a me le coppole son sempre piaciute. Ne ho già avute 2, e con questa fanno 3. Domani la sfoggerò in università, ed al primo che si azzarda a fare domande, risponderò qualcosa in un improbabile dialetto siculo.

Sono stato al Lucca Comix! Un solo giorno, ad incontrare Eraty, Mushra e Iorichan (ed a sorpresa anche Rai112). Dopo che tutte e 3 mi hanno piantato in asso per tutta la mattinata (Iorichan non s’è vista prima delle 14:30, Eraty e Mushra credo fossero le 15:00 se non 15:30), quando ci siamo incontrato abbiamo festeggiato sparando boiate e facendoci fotografie. Ma soprattutto sparando boiate.

Ho comprato tanto, troppo. Un volumone di Jacovitti dedicato a Cocco Bill (che nonostante contenga almeno 3 storie che ho già letto, ne contiene altrettante che non conosco. Però non mi hanno voluto fare lo sconto per questo) e un altro librone dedicato a Calvin & Hobbes, poi assieme ad Eraty ho puntato un pupazzo di Sonic e lei ha arpionato quello di Knuckles. Poi, un mio collega di università (incontrato a Lucca, piccolo il mondo neh?) ha fatto notare che mancava “Hedgehog” ed il trio sarebbe stato completo. Nessuno se l’è sentita di dirgli che hedgehog in Inglese significa porcospino, ed è per l’appunto Sonic.

Dulcis in fundo, ho comprato un portachiavi nintendoso ed una mini-micro statuina di Luigi (dimensioni da ovetto Kinder, per intenderci) e sebbene guardassi con occhi languidi la statua di sua maestà Mario in pvc alta 50cm, le tarme che abitano il mio portafogli mi hanno fatto notare che non avrei mai trovato i 65€ necessari all’acquisto.

Ho speso troppi soldi, e questo mi ha portato ad una conclusione: il prossim’anno ci vado e mi fermo almeno 2 giorni. Non vi sembra una conclusione logica eh? Solo perchè voi non avete passato un paio d’ore in compagnia di Eraty, cosa che immagino capiterà di nuovo non prima del prossim’anno.

Ma prima di ciò, come vi dicevo, ho incontrato ed abbracciato Iorichan. Aspettavo quel momento da anni (davvero parecchi), e ad essere sincero, me l’aspettavo meglio. Se n’è andata subito. Ed era anche in compagnia di amici bestemmiatori. E se n’è andata subito. Occorre rimediare.

Cos’altro? Devo tornare a trovare Carmela, Luana e Linda… Devo passare a trovare Nily e consegnarle il suo regalo di compleanno (che ormai diventerà regalo di Natale, immagino)…

Ah già, devo studiare.  😳