Oggi sono particolarmente distrutto.
Eh, provateci voi a studiare filosofia dalle 10 del mattino alle 6 del pomeriggio, ripercorrendo idealmente la storia del pensiero dai critici immediati di Kant fino a metà Marx (senza aver assimilato un tubo, ma solo per rendersi un po’ conto di quello che si tratta, perchè la memoria ha autorimosso tutto).
Però, mi sono tolto uno sfizio…
Sono stato in libreria a comprarmi un vocabolario monolingua di Inglese.
Domanda intelligente: Tu fai l’ultim’anno, tra 10 giorni hai gli esami, e ancora non hai un vocabolario monolingua di Inglese?
Risposta tristemente realista: Quella puttanaccia della mia prof di Inglese non permette l’utilizzo del vocabolario nei compiti in classe.
Mentre ero nel reparto dedicato alle lingue, il mio occhio si è posato su “Comme un roman” di Pennac, che si trovava fuori posto su uno scaffale. Libro che la prof di Francese mi ha sempre (e dico SEMPRE) consigliato di leggere.
Beh sapete che ho fatto? L’ho preso.
Lo leggerò. Non prima di luglio, ma lo leggerò.
Alt, non è finita.
Prima che me ne andassi, un altro libro mi ha chiamato a gran voce dal tavolino: era “L’alfabeto Giapponese”, un librone illustrato con un po’ di notizie sulla lingua orientale che ammiro tanto e le tavole per disegnare correttamente tutti i pittogrami Hiragana e Katakana, la pronuncia, ed il kanji Cinese da cui probabilmente i pittogrammi derivano.
E’ troppo poco per imparare la lingua, ma è sempre meglio di niente.
Ma non è ancora finita.
Ho ordinato di nuovo dal giappone. Ho cambiato sito, questa volta ho ordinato da play-asia. Ma niente videogiochi, questa volta sono andato sul liscio: pelouche.
Ho ordinato un bellissimo morbidoso pelouche di Blatero:
Non è adorabile? Quel tenero gufotto saccente con il terrore degli insetti… Quando l’ho visto me ne sono innamorato. In realtà avrei comprato ad occhi chiusi tutto il set: Celeste, la sorella di Blatero appassionata di stelle. Mi è sempre piaciuto fare due chiacchiere con lei quando giocavo ad Animal Crossing: Wild World.
E poi avrei anche comprato volentieri il pelouche di Tom Nook. Quanto mi sarebbe piaciuto. Ma ieri quando ho fatto l’ordine non era in magazzino, e siccome non c’era da 5 giorni, non mi sarei mai aspettato che OGGI, dopo che mi è arrivata la conferma che il mio pacco è stato inviato…
QUEL MALEDETTO PROCIONE DI PELOUCHE E’ IN STOCK E PRONTO PER ESSERE SPEDITO! Bella merda. Ora che il mio pacco è in viaggio non posso neanche aggiungere quel coso al mio ordine, e pagarmi di nuovo le spese di spedizione per un solo pelouche mi pare eccessivo.
Bene, benone. Il mio solito culo.
Ma è qui che arriva la scommessa. Nel pacco non c’era quel procione tirchio di un Tom Nook, ma c’è un’altra cosa. Ho ordinato un Gashapon.
Cosa sono i Gashapon?
Avete presenti quei bussolotti dove il 300% delle ragazze infila un luccicante euro, gira la manopola, e vede fuoriuscire quelle palline di plastica trasparenti con dentro i ciondoli per cellulare di Winnie The Pooh?
Ecco, ho ordinato un Gashapon. Un Gashapon con i funghi di Super Mario di pelouche. Il punto è che quando metti dentro al bussolotto il tuo bell’euro, non sai quale obrobrio di Winnie The Pooh uscirà fuori: sarà Winnie The Pooh-toporagno o Winnie The Pooh-scarrafone?
Ecco, io non so quale fungo uscirà fuori:
Ecco, le tre possibilità sono queste. SuperFungo, Fungo Vita o MiniFungo. Ricevere un minifungo sarebbe una vera merda, anche considerando che costae 3,77€ . Così cos’ho fatto? Ne ho ordinati due! Due Gashapon! Così ho più possibilità di trovarci almeno un SuperFungo.
Ora, scommessona cogli utenti del blog:
Considerando la mia personalissima scala di valori per cui i tre funghi qua sopra si dispongono così
- Fungo Vita (Verde)
- SuperFungo (Rosso)
- MiniFungo (Blu)
Dove al primo posto c’è il fungo che desidererei più avere nel pacco…
Secondo voi, considerando la scala di valori scritta qua sopra, e la mia sfiga perenne, lasciate un commento dicendomi secondo voi che funghi riceverò, e votate al sondaggio la stessa risposta.
Ai vincitori, non andrà niente di particolare, se non il titolo di vincitore della prima scommessa online del blog di Luigi.
Oppure potrei anche regalarvi uno dei due Gashapon…
…se siete delle belle ragazze.
Avanti avanti, rispondete numerosi, potreste vincere il titolo di vincitore della prima scommessa del blog di Luigi. Troverò il modo di farlo figurare ad ogni vostro commento. Sotto!
Non so se indovinerò! Spero per te comunque che andrà bene. Ma di sicuro ho vinto il premio per essere stato il primo utente a votare nella prima scommessa 😀
Un minifungo e un fungovita. E siccome sono una bella ragazza (?!?), se vinco spero di ricevere da te il minifungo. Ecco, l’ho detto. Non pensavo che l’avrei fatto.
No,lo voglio io il mini fungoooooooooooooooooooo!!!
Mi ricordo che da piccolina guardavo il cartone animato di supermario bross ed i funghetti mi facevano impazzire:)
E poi,vuoi mettere…moooolto più carini di Winnie the Pooh,anche se secondo me i peggiori sono i Diddle,quei topi obbrobiosi!
Un bacione!
marco hai votato un superfungo e un fungo vita, e Claudia due minifunghi immagino.
Bene, attendiamo fiduciosi il pacco. :p
un minifungo e un superfungo….se non sarà così è perchè ovviamente un tubo verde si è mangiato i tuoi pacchi e non ti arriverà nulla….bacio…lily
Quasi non riesco a seguirti in questo post (sarà forse perché sono di un’altra generazione! 😯 )…comunque, secondo me, tu i “funghi” te li sei sniffati! 😀
Scherzo, senza offesa…che dirti se non che spero che tu riceva quello che desideri (in tutti i sensi)?
A presto
Imperterrito
un superfungo e un fungo vita..
perchè pensare sempre in negativo?
due superfunghi
p.s. un minifungo è un fungo vita????
ahahahah
Uh, hai ragione, errore mio. Comunque la scommessa è finita, il pacco è arrivato, e tra poco posto i risultati!
AMO TROPPO ALESSANDRO,…………..AMORE TI PREGO TORNA DA ME…..TI AMO PIù DI QUALSIASI COSA….MI MANKIIIIIIII…TI AMO E TI AMERò X SEMPRE…..BACI LA TUA PICCOLA VALE…
Mi dispiace che le cose tra te ed Alessandro non vadano bene… Quello che non capisco è cosa c’entra questo col mio blog. Non credo neanche di conoscerlo, se è per questo… E immagino di non conoscere neanche te… Credo di essermi perso qualche passaggio, potresti spiegarmi?