Sono state rilasciate le prime informazioni su StuffPlug 3, la nuova versione di StuffPlug, compatibile con Windows Live Messenger… E c’è anche una succosa sorpresa che riguarda Plus! Live…
Cominciamo subito con le novità:

Intanto StuffPlug 3 (nome che probabilmente resterà lo stesso) non sarà più un plugin per Plus!, ma un programma stand-alone, ovvero che funzionerà da solo con WLM.

Ecco una breve lista delle funzionalità che saranno incluse:

  1. Content Stealer: Versione potenziate del Ruba Avatar/Emoticons, sarà ora in grado di appropriarsi anche delle Animoticons e delle immagini personali dinamiche dei contatti!
  2. Text Commands: I “talkers” saranno ancora presenti, ed in più ci sarà la funzione !fakeinvite, che come suggerisce il nome, invierà un falso invito ad avviare qualcuna delle applicazioni presenti.
  3. Block Talk: Permetterà di bloccare i contatti e di continuare a chattare con loro, o di chattare anche quando si è “Apparentemente disconnessi”.
  4. MegaMessages: StuffPlug 3 aumenterà il numero massimo di caratteri inviabili in ogni messaggio a 5’000, così come già fatto egregiamente da StuffPlug-NG
  5. Chat-Only-Name: Sarà possibile, come già accadeva in StuffPlug-NG, impostare il “Nome Solo-X-Chat”, ovvero che appare solamente nelle finestre di conversazione, diverso da quello visualizzato nella lista contatti.
  6. AD-Hider: Una delle funzioni più apprezzate di StuffPlug: nasconde tutte le pubblicità di Windows Live Messenger
  7. Editable Friendname: Questo è davvero utile, permetterà di modificare il proprio nickname direttamente dalla lista contatti, cliccandoci sopra. Esattamente come accade per il “messaggio personale”.

Molto probabilmente ci saranno anche altre funzioni, ma non vogliono rovinarci la sorpresa, e noi attenderemo pazientemente… 😉

Purtroppo come avrete sicuramente notato, manca la funzione di Notifica in apertura e chiusura di una conversazione, questa purtroppo sarà la grande assente di StuffPlug 3, a causa del nuovo protocollo di Windows Live Messenger (MSNP13). Dovremo star senza. 🙁

Per quanto riguarda la data, anche quì tutto tace, e tutto quello che si sa è che “Uscirà quando sarà pronto”. Ma va? 😀

Per quanto riguarda invece Plus! Live, sarà rilasciato entro breve, sia che Microsoft rilascia la versione definitiva di Windows Live Messenger, sia che resti in beta.

Una ventina di giorni e Plus! Live sarà una realtà per tutti.

Vi lascio con un paio di screenshot di StuffPlug 3