Luigi

Versione in ricostruzione

Mese: Settembre 2011

Foto in ordine sparso nella galleria Android

Aggiornamento:

Se non ti interessa niente di tutta questa storia, in fondo all’articolo c’è il link per il download all’app che riordina la galleria!

Questo articolo non c’entra niente con tutto quello scritto prima, né con quelli che verranno dopo (ho fatto un video sulla Polaroid 103, devo solo scrivere l’articolo, lo metterò, lo giuro!).

La galleria 3D di Android è una bella roba: è veloce, funzionale e anche bella da vedere. Solo che ogni tanto può decidere di mettere le foto in ordine sparso e siccome io non sopporto le foto disordinate (cosa che ho deciso qualche giorno fa) ho cercato di capire come rimediare.

Continue reading

Riflessioni troppo brevi per un post e troppo lunghe per un tweet

Rimettevo a posto un po’ di cose questa sera e mi sono reso conto di una cosa buffa.
Ho due Moleskine, in uno conservo cartoline e biglietti d’auguri di persone che sono (o sono state) importanti per me. Ci sono un paio di biglietti di treni o di musei e simili, biglietti di auguri di amici e parenti, tutte (o quasi) le cartoline ricevute dalle superiori in avanti, qualche disegno ed in generale, bei ricordi.
L’altro Moleskine l’ho comprato circa tre anni fa, e l’ho chiamato “libro nero del rancore”. Ho deciso di comprarlo quando mi sono reso conto che se mi fossi ricordato tutto quello che le persone che conosco mi hanno fatto di male, probabilmente avrei evitato di riallacciare i rapporti con molte di esse, evitando nel contempo il rischio di farmi ferire di nuovo da esse in futuro. E visto che, a quanto pare, la mia memoria aveva iniziato a dimeticarsi qualcuno di quei brutti episodi in seguito ai quali avevo smesso di frequentare queste persone, ho deciso di comprare questo piccolo Moleskine per segnare nomi ed eventi, in ordine alfabetico, da consultare tutte le volte che mi fossi dimenticato del male subito.
Già la storia è buffa così, ma in realtà non è finita.
Dopo aver inserito l’ultima cartolina nel primo Moleskine, mi sono reso conto che il secondo è ancora vuoto.

Non sono poi così inflessibile come vorrei.

© 2019 Luigi

Theme by Anders NorenUp ↑