Luigi

Versione serena.

La grande famiglia di Luigi

Siccome ho notato che spesso i titoli dei miei post non superano le tre parole di lunghezza, questa volta ho voluto strafare. Visto? Sono 5!

Vi avevo promesso che vi avrei parlato di Marco e Roberto.

Vi parlerò di Marco e Roberto, e di come conobbi il presidente dell’Alitalia, ed il signor grosso-e-apparentemente-cattivo Nave.

Erano da poco passate le sette di sera dell’undici luglio 2003, quando su #acme arrivò un nuovo utente, che si presentò subito bene, sbagliando a scrivere il nick di Ex3me, e definendosi un “intruso”. Subito io ed Ex3me lo iniziammo a guardare con sospetto. Di norma per trascinare qualcuno su #acme dovevamo faticare parecchio, ed ora magicamente spuntava dal nulla un nuovo utente, Silvertear, che si trovava solo sul nostro canale. E che aveva preso il campo “Real Name” del mIRC come il campo dove inserire davvero il suo “Real Name”, cosa che nessuno aveva mai fatto.

Fu così che Marco piombò dal nulla nel nostro canale, ed anche nelle nostre vite. No, correggo, non piombò dal nulla. Non gli è mai piaciuta questa definizione, lo faceva sentire strano e diverso. E lui non è strano né diverso. E’ solo matto, ma anche noi lo siamo.

Ex3me, inserì il nome e cognome di Marco su Google, e scoprì che si trattava nientepopòdimenoche del dirigente di Alitalia, e corse a comunicarmelo, dicendomi qualcosa del tipo “Sospetto che Silvertear sia il dirigente dell’alitalia  😯  non sto scherzando!”. Silvertear poi avviò una conversazione privata con me, ed iniziammo a chiacchierare del più e del meno, scoprendo sempre più cose in comune tra di noi, tanto che iniziammo a considerarci “fratelli”, e poi a raccontarci affari di vita privata. Così conobbi anche quella che ai tempi era la fidanzata di Marco-Silvertea, e gli raccontai dei miei frizzi e lazzi personali. Chattavamo spesso, a lungo, specie quando lui doveva lavorare. Beh, magari lavorava e si distraeva solo un po’. Poi sparì, e nessuno seppe più niente di lui, finchè un giorno riapparse con un suo amico, OutPhase. OutPhase è il nome di una canzone di BeatmaniaIIDX, così come “Colors”. Il video che metto ogni tanto nei post, me l’ha fatto vedere lui. OutPhase è grande, grosso e cattivo. Almeno all’apparenza, in realtà è una bravissima persona e si è anche sposato circa un anno fa, con Vittoria. Hanno tutti e tre la passione per la musica, infatti da adolescenti (giovani mi sapeva brutto) avevano un gruppo, ed avevano anche registrato un CD. E hanno entrambi una buona dose di sfortuna.

Poi, mentre stringevo l’amicizia anche con Roberto-grosso-e-buono-OutPhase, Silvertear svanì di nuovo nel nulla, a Kilkenny, in Irlanda, da dove proveniva. Nel frattempo anche OutPhase sparì, risucchiato in una lunga catena di sfortunati avvenimenti… E poi è tornato, dandomi saltuarie notizie su Silvertear, fino a sparire di nuovo anche lui.

Mi piacerebbe avere uno straccio di modo di tornare in contatto con queste due persone…

Vi lascio con una citazione ripescata dai log del 2003, che spero vi faccia riflettere.

[03:36] [Silvertear] CHE MALEEEEEEEEE
[03:36] [Luigi] ?
[03:42] [Silvertear] mi sono chiuso una mano nel cassetto
[03:42] [Silvertear] adesso è al sicuro

Silver? Out? Fatevi vivi, il mio contatto ce l’avete.

5 Comments

  1. Salve 100 e lode.

    Ho notato che tu sai un sacco di cose e allora ne approfitto 😀

    Ho installato nel mio blog il plugin “Category and Post META Tag” che mi consente di aggiungere keywords e description ad ogni post. Fino a qua tutto bene ma, nel momento in cui post-dato i miei post, come per magia, i post vengono pubblicati senza description e senza keywords.

    Come posso risolvere questa cosa?

    Grazie e spero in una tua risposta

    Ale di caffebollenteintazzagrossa.it

  2. Oooohh il presidente dell’alitalia! conosci gente importante allora 😀 nah, seriamente. spero che in un modo o nell’altro questi due omini simpatici trovino il tuo blog, così da sapere quello che pensi di loro.

  3. Mi dispiace Ale, non ho mai usato il plugin di cui parli… Dovresti provare a chiedere all’autore… Purtroppo al momento non ho molto tempo per smanettare, quindi non posso guardarci.

  4. che ricordi.. 🙄
    io roberto non l’ho mai conosciuto bene.. ma da quello che ho potuto constatare Silvertear è proprio un personaggio.. Peccato aver perso i contatti..

    p.s.: il presidente dell’alitalia.. 😆

  5. grazie lo stesso e buon ferragosto:)

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*

Questo sito web utilizza Google Analytics per monitorare il tuo utilizzo del sito stesso. I dati sono trattati da Google per conto del proprietario di questo sito. Proseguendo nella navigazione (cliccando un link o scorrendo la pagina), acconsenti che i cookie provenienti da Google possano essere archiviati nel tuo browser. Acconsenti | Non acconsentire | Ulteriori dettagli

© 2017 Luigi

Theme by Anders NorenUp ↑