Versione in ricostruzione

Categoria: Resoconti annualii

2019 – Seconda parte

Il 2020 è iniziato un po’ come il prosieguo del 2019, nel senso che trattandosi di un anno finito con diversi sospesi, il 2019 non mi è mai sembrato davvero concluso. Non ha aiutato affatto il 2020 in questo, purtroppo. La maggior parte dei sospesi sono rimasti tali. Quest’anno però è stato senza dubbio un anno di “prime volte”. Ci sarebbero un sacco di altre cose da dire sul 2020, ma vorrei provare a concentrarmi sulle prime volte, o magari a partire da quelle. Penso che siano comunque una buona rappresentazione di questo anno che ci apprestiamo a chiudere.

Continua a leggere

Macerie – Seconda parte

La sento, è di nuovo lei. È la tipica sensazione da domenica pomeriggio. Quell’insopportabile atmosfera sospesa, pigra, vuota. L’attesa di qualcosa di imprecisato che attira su di sé tutta l’attenzione, senza lasciare energie per poter pensare al resto.

Almeno questa volta è l’ultimo giorno di ferie. Almeno posso prendere lui come scusa e dire che è tutta colpa sua. Ma non sono credibile. Quest’ultimo anno mi ha reso più bravo a mentire, ma non abbastanza. Non è colpa dell’ultimo giorno di ferie. È colpa mia.

Continua a leggere

© 2024 Luigi

Tema di Anders NorenSu ↑